Servizi e aree di intervento

Logistica - nella quale si comprendono tutte le fasi di flusso merci (dall'entrata delle materie prime alla distribuzione dei prodotti finiti) e la gestione dei magazzini.

Information and Comunication Technologies - nella quale si comprendono le attività di razionalizzazione dei sistemi informativi, l'adeguamento alle nuove tecnologie informatiche e di telecomunicazioni, realizzazioni di nuovi progetti e controllo delle risorse dedicate

Organizzazione aziendale e gestione del personale (Human Resource Management).

Marketing e Commerciale  - nella quale si comprendono attività di apertura di nuovi mercati, pianificazione di azioni marketing, revisione e razionalizzazione delle reti di vendita finalizzate allo sviluppo del fatturato e della redditività del venduto.

Gestione del passaggio generazionale ed assenza temporanea di un manager o di un dirigente - nella quale si comprendo le attività di formazione ed assistenza all'insediamento in azienda di nuove generazioni o periodi di sostituzione di figure aziendali di rilievo per un periodo breve o prestabilito.

Finanza e controllo - nella quale si comprendono attività di finanza straordinaria e di implementazione di sistemi di controllo di gestione (per misurare, pianificare e analizzare i risultati aziendali).

Delocalizzazione di reparti e di prodotti in Italia ed all'estero - nella quale si comprendo le attività di pianificazione della delocalizzazione e la supervisione di tutte le fasi di progetto fino alla realizzazione.

Sicurezza ed igiene sul lavoro - nella quale si comprendono le attività controllo e messa in produzione delle norme relative

Sistemi e certificazione di qualità - nella quale si comprendo le attività analisi, consulenza e realizzazione di processi e procedure inerenti la materia

 

Ricambio generazionale ...
L'intervento di un TM permette inoltre di costruire nuovi modelli di gestione negli ambiti sopra citati ed eventualmente «consegnarli» con l'opportuno trasferimento di know-how, ai futuri Imprenditori e Manager che dovranno assicurare la continuità e lo sviluppo dell'azienda.